FAQ - Le domande più frequenti

Come ordinare

Ordinare articoli sul nostro sito è veramente semplice:

1) Clicca su una delle categorie nel menu a sinistra per visualizzare l'elenco degli articoli disponibili.

2) Clicca su uno dei prodotti per visualizzare tutte le informazioni del'articolo: descrizione, immagini e caratteristiche.

3) Per mettere nel tuo carrello della spesa un articolo devi semplicemente fare click sul pulsante "Aggiungi al carrello" ed inserire la quantità desiderata.

4) Per completare il tuo ordine sarà sufficiente fare click sul link "Il tuo carrello", cliccare poi il tasto "Procedi al checkout" e seguire le istruzioni a video.

» Per rimuovere un articolo inserito per errore nel carrello, clicca sul pulsante "Rimuovi" posto di fianco alla riga che descrive l'articolo ordinato.

Come effettuare il pagamento

» Pagamento con PayPal: selezionando questa modalità di pagamento il vostro browser verrà automaticamente rediretto al sito web di PayPal per effettuare la transazione; una volta completato il pagamento ritornerete automaticamente al nostro sito. I tempi di accredito/ricezione sono immediati.

» Pagamento con carta di credito, prepagata, Postepay: è possibile pagare con qualsiasi carta di credito, carta prepagata e Postepay.
Sono accettati i pagamenti con le seguenti carte: POSTEPAY, VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, MASTRO, AMERICAN EXPRESS, CARTA AURA, etc...
I pagamenti sono gestiti in completa sicurezza dal gateway di Shopify o Paypal. I tempi di accredito/ricezione sono immediati.

» Pagamento con bonifico bancario: nel modulo d'ordine troverai tutti gli estremi per effettuare il versamento, estremi che ritroverai comunque nel messaggio di posta elettronica che riceverai a conferma dell'ordine. In caso di bonifico, la merce partirà solo dopo l'effettivo accredito sul nostro conto corrente. È consigliato effettuare comunicazione tramite email una volta eseguito il versamento. I tempi di accredito/ricezione risultano essere mediamente di 1-2 giorni lavorativi.

» Pagamento con ricarica PostePay: nel modulo d'ordine troverai tutti gli estremi per effettuare il pagamento, non devi possedere nessuna carta, dovrai solamente ricaricare la nostra presso qualsiasi tabaccheria abilitata o ufficio postale. I dati li ritroverai anche nel messaggio di posta elettronica che riceverai a conferma dell'ordine. Una volta effettuato il versamento, si prega gentilmente di comunicarci con una mail o telefonicamente l'ufficio postale o il tabaccaio e l'ora del pagamento, onde evitare disguidi e ritardi nella spedizione. I tempi di accredito/ricezione sono immediati.

» Pagamento tramite Contrassegno e alla Consegna: Il pagamento avviene alla consegna della merce. Il costo previsto per questo servizio è di un supplemento di 5 euro.Il corriere accetta solo pagamento in contanti e non può dare resto, pertanto è richiesta la cifra esatta; inoltre non consente che il pacco venga aperto per ispezioni prima del pagamento. È richiesto prima di procedere alla spedizione un recapito telefonico ove sia sempre reperibile una persona per effettuare il ritiro del collo, inoltre sarete contattati da un addetto della Kikki Srls a suddetto numero per richiesta conferma dell'acquisto e della modalità prescelta di contrassegno. La spedizione avviene immediatamente verificate le precedenti condizioni.
Il contrassegno e il pagamento alla consegna non sono effettuati per spedizioni verso isole minori (La Maddalena, Lampedusa, Lipari, Isola D'Elba, Capri, Anacapri, etc...), laguna di Venezia, Campione d'Italia e Livigno.
Il contrassegno è abilitato per ordini in cui il prezzo del prodotto è superiore a 35 euro.
Rimane comunque a discrezione della Kikki Srls l'accettazione finale dell'ordine in tale modalità di pagamento.
Nel caso il pacco fosse rifiutato o la transazione non andasse a buon fine la ditta Kikki Srls si vedrà costretta a richiedere un rimborso spese di 50,00 euro che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione. I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 5 giorni dalla data di richiesta tramite bonifico bancario. Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell'utente debitore, vedrà costretta la ditta Kikki Srls a contattare una società di recupero crediti che provvederà a recuperare il credito per vie legali, in questo caso, alla somma spettante verranno aggiunte le spese di competenza della società in questione.

» Pagamento tramite Scalapay: se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Condizione dell'Ordine

Una volta effettuato l'acquisto, l'articolo scelto viene immediatamente riservato a nome del Cliente.
Onde evitare il vincolo indeterminato della prenotazione del modello, il pagamento dovrà pervenire entro e non oltre 3 giorni dall'acquisto, dopo i quali verrà avviata la pratica di annullamento dell'ordine. Salvo diversa comunicazione del cliente e relativa accettazione da parte dello Staff della Kikki Srls.

Quanto costa la spedizione

I prodotti esposti in questo sito vengono consegnati in tutta Italia ed all'estero tramite corriere espresso.

Il corriere utilizzato nella maggior parte delle spedizione è Brt.
Per isole minori, laguna o cap disagiati può venire utilizzato Sda o Gls.

I costi di spedizione in Italia sono gratuiti per acquisti sopra i 49 euro, di 9 euro per acquisti inferiori a 49 euro, di 9 euro per spedizioni espresse e di 12 euro per spedizioni espresse assicurate.

Per conoscere i costi di spedizione internazionali, inserire un prodotto nel carrello e selezionare "Stima spedizione e tasse".
In base alle opzioni i costi variano da 5 a 50 euro.

Per spedizioni Extra-UE la merce è inviata con regolare scontrino pertanto viene applicata l'Iva al 22%.
Gli eventuali costi e /o dazi doganali per le spedizioni Extra-UE sono a carico dell'acquirente.

Consegna in 24 / 48 ore

Per consegna in 24 / 48 ore si intende per articoli acquistati e pagati tramite una modalità di accredito immediata entro le ore 12:30 con consegna prevista in italia.
Per isole, cap disagiati, isole minori il tempo richiesto può variare a 48 / 72 ore.
La Kikki Srls non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione.
I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività.
Le ore sono riferite ai giorni lavorativi.

I tempi di consegna nell'Unione Europea sono mediamente di 2-3 giorni lavorativi ed il corriere utilizzato è Dpd.

I tempi di consegna per aree Extra Europee è mediamente dai 4-8 giorni lavorativi.

 

Condizioni generali

L'offerta e la vendita di tutti i prodotti sul sito web kikkiline.it sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita.

I prodotti acquistati sul sito web sono venduti da:

Kikki Srls
Via Dante 224 - 47838 Riccione (RN) - Italia
P.IVA 04448610404

Prezzi:
Tutti i prezzi pubblicati sul sito kikkiline.it si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di trasporto. Prezzi, prodotti e caratteristiche presenti in questo sito possono variare senza preavviso.

Fatturazione:
Per ogni ordine verrà emesso uno scontrino fiscale, il quale potrà essere utilizzato come documento attestante la validità della garanzia. Nel caso in cui il Cliente necessitasse di fatturazione, andrà fatta specifica richiesta al momento dell’ordine. La fattura emessa sarà in questo caso allegata allo scontrino.

Per ogni informazione relativa a KikkiLine Calzature, ai prodotti ed alla loro garanzia, allo stato dell'ordine o per qualsiasi altro chiarimento o curiosità contattaci via e-mail.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Kikki Srls offre ai propri clienti la garanzia soddisfatti o rimborsati. Se non si è soddisfatti della merce ricevuta, è possibile rispedirla, come previsto dalla normativa vigente (Dlg. 206/2005) entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento:

Procedura:
» Inviare una comunicazione entro 14 giorni dalla ricezione della merce:

Tramite email a info@kikkiline.it

Oppure telefonica allo 0541-645098

Indicando la volontà di recedere, il numero d'ordine ed il modello acquistato.

Alternativamente puoi procedere in autonomia cliccando qui.

» I prodotti devono essere resi integri, NON UTILIZZATI E NON USURATI, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, garanzia, ecc) con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

» Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico dell'acquirente.

»La spedizione può avvenire tramite "Poste Delivery Standard" di Poste Italiane (costo 9,40 €) oppure tramite un nostro corriere al costo di 7,00 € al seguente indirizzo:

Kikki Srls
Via Dante 224 A
47838 Riccione (RN)

Per il ritiro da parte del nostro corriere è necessaria la prenotazione via email info@kikkiline.it o telefonica al 0541-645098.

»Esercitando il diritto di recesso potrà scegliere tra una delle seguenti possibilita':

* sostituzione della merce.
* riaccredito del denaro, esclusivamente con metodi tracciabili; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 3 giorni dal ricevimento della merce restituita, previa verifica dell' integrità.

Qualora la merce non risultasse idonea al rimborso ed al reso, l'articolo verrà restituito al cliente addebitanto i relativi costi di trasporto.

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente (Art.67).

Nel caso di restituzione di merce difettosa, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico della Kikki Srls.

Rimborso del corrispettivo

Kikki Srls procederà al rimborso relativo al costo indicato nell'ordine di acquisto, ovvero a quello relativo ai prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei tali.

Prima di emettere il rimborso o prima di procedere alla sostituzione della merce contestata, la ditta Kikki Srls procederà alla verifica del materiale reso per accertare l'applicabilità della garanzia.

Non verrà accettato nessun reso se non preventivamente autorizzato da Kikki Srls

Foro Competente

La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui la sede legale della Kikki S.r.l.s è stabilita.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Per rendere il nostro servizio sempre migliore, ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballaggio al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco della firma sulla bolla di consegna apponi la dicitura "RITIRATO CON RISERVA, pacco danneggiato".

Nel caso in cui il pacco fosse gravemente danneggiato in modo da procurare danneggiamento anche alla contenuto interno, rifiuta la merce chiedendo di apporre sulla bolla di consegna la dicitura "MERCE RIFIUTATA, pacco danneggiato".

Verifica inoltre la corrispondenza nel numero di colli.

Eventuali contestazioni vanno sollevate immediatamente al vettore al momento della consegna, diversamente il prodotto si considera correttamente consegnato.

Conservare la fattura e la bolla di consegna come documenti validi per la garanzia della merce.